FPH-Italy - Strisce LED di Altissima qualità - Vicenza Italy

La Produzione

FPH Lighting, 6000 m² di produzione con oltre 150 lavoratori, con una gamma completa di macchinari e attrezzature, tra cui macchina YAMAHA SMT, saldatrice a riflusso, saldatrice automatica PCB, saldatrice automatica a filo, goniofotometro, sfera integrata, camera a temperatura e umidità costante e molte altre strutture e apparecchiature di prova.

LE NOSTRE MACCHINE

Solder Paste Printing

Il Solder Paste Printing, su un circuito stampato, è il metodo più comunemente utilizzato nell’industria manifatturiera dell’elettronica oggi. Consiste nel collegamento di componenti elettronici al circuito stampato attraverso un reflow.

La Solder Paste Printing è la base per la qualità della saldatura sul circuito stampato. La posizione della pasta saldante, infatti, e la quantità di stagno sono importanti. Si è spesso visto che, se la pasta saldante non viene stampata bene, si possono causare cortocircuiti e saldatura vuota.

SMT

SMT (Surface Mount Technology) è un metodo per collegare un chip di computer a un PCB saldando il chip sulla superficie della scheda anziché nei buchi realizzati sui circuiti, come in passato.

La soluzione SMT offre diversi vantaggi:

  • ridotte dimensioni; 
  • montaggio più veloce; 
  • possibilità di montaggio su entrambe le facce del circuito;
  • riduzione delle problematiche causate dall’elevata distanza tra i componenti tradizionali e il PCB (circuito stampato). 
Reflow Soldering

Reflow Soldering è un processo in cui viene utilizzata una pasta saldante (una miscela di stagno in polvere e flussante) per fissare temporaneamente uno o più componenti elettrici ai loro punti di contatto, dopo di che l’intero assemblaggio viene sottoposto a calore controllato, che fonde la lega e salda permanentemente i componenti.

Il Reflow Soldering oggi è in grado di fornire saldature di altissima qualità che soddisfano gli standard richiesti dai prodotti elettronici avanzati.

Inspection After Reflow Soldering

L‘ispezione dopo la saldatura è la più critica di tutte le ispezioni effettuate durante il processo di assemblaggio.

L’ispezione è molto importante per controllare ed eliminare eventuali problemi sul PCB assemblato prima che venga spedito, oltre che per valutare le condizioni generali e la qualità della scheda assemblata.

L’ispezione finale richiede un ispettore ben addestrato ed è per questo che formiamo continuamente i nostri operatori.

PCB Soldering

La saldatura PCB (che sta per Printed Circuit Board) è un altro termine per indicare il processo di saldatura dei circuiti elettrici.

Alcune volte è richiesta l’abilità dei tecnici di rilavorazione per posizionare e saldare correttamente le parti di saldatura su una scheda. Le parti speciali che non si adattano facilmente al processo di saldatura automatizzato, sono generalmente candidati per la saldatura manuale.

Per ogni eventuale chiarimento, non esitare a contattare il nostro Customer Service, sarà disponibile ad ascoltare le Tue esigenze.